venerdì 4 aprile 2014

Haul Ricaricando (Riempi, riusi, rispetti)

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un bellissimo progetto tutto italiano di cosmesi biologica. Questa volta però non parliamo dei soliti prodotti, ma di una linea speciale concepita per rispettare l'ambiente in tutto e per tutto. Ricaricando, questo è il nome del progetto, è una linea di detersivi, shampoo, bagnodoccia e olii acquistabili "alla spina", in modo da riciclare il contenitore e sprecare meno plastica. Tutti i prodotti ricaricando sono di origine biologica e certificati AIAB (Associazione per l'agricoltura biologica).


 I prodotti ricaricando sono divisi in 3 linee:
  • RICARICASA Una famaglia di prodotti ecologica al 100% realizzati con materie prime vegetali ottenute da fonti rinnovabili. Si tratta di detersivi ecologici composti da tensioattivi non etossilati con ingredienti di origine vegetale e profumazioni ottenute con olii essenziali da agricoltura biologica.
    Io ho acquistato il sapone di marsiglia per bucato a mano e in lavatrice e ho pagato la confezione + la ricarica 4.90 euro. Mi ci trovo benissimo, ha un profumo delicato di limone e ne basta pochissimo (io uso 50-70 ml per una lavatrice).
  • RICARICACORPO Una famaglia di prodotti ecologica al 100% con formule rigorosamente a base di materie prime vegetali ottenute da fonti rinnovabili.Nelle formule sono totalmente assenti tensioattivi etossilati o propossilati, parabeni, polimeri siliconici, profumi, conservanti, antiossidanti e coloranti di sintesi.La famiglia e’ composta dai seguenti prodotti: sapone tradizionale, shampoo, detergente intimo, olio corpo, detergente mani viso e corpo. Io ho preso il sapone intimo (al costo di 9.20 euro confezione + ricarica e il sapone solido al costo di 5.50 euro). Devo ancora provare i prodotti!


Sapone tradizionale

Sapone tradizionale inci


  • RICARICABABY Questa linea si rivolge a tutte le mamme ma perchè no anche ai più grandi. 
    La linea è certi cata Aiab bio cosmesi e viene sottoposta a rigidi controlli sulla formulazione, la liera produttiva e la dermo compatibilità. La famiglia Ricaricababy è composta da tre prodotti: Crema viso e corpo (non ricaricabile), Olio baby (ricaricabile). Doccia e Shampoo baby (ricaricabile). Nella formulazione sono assenti derivati petrolchimici, profumi sintetici, siliconi, peg e parabeni. Io ho comprato la crema corpo e viso (l'unico prodotto non ricaricabile della gamma) al costo di 12.40 euro e il bagnodoccia/shampoo. Entrambi questi prodotti hanno un profumo divino di vaniglia e sono adatti alle pelli sensibili.


Inci Bagno e Shampoo
Crema viso e corpo alla vaniglia
Inci crema viso e corpo alla vaniglia


I prodotti sono disponibili on line sul sito della Bottega color cannella (ad eccezione dei grandi detersivi) e possono essere acquistati con il flacone incluso. Se volete acquistare le ricariche potete recarvi direttamente alla bottega (Via Ludovico De Filippi, 4 00122 Lido di Ostia RM) oppure negli altri punti vendita ricaricando che trovate a questo link http://www.ricaricando.com/rete-di-vendita

Per vedere dal vivo questi prodotti guarda il video haul qui sotto!
   

Nessun commento:

Posta un commento