venerdì 13 dicembre 2013

Recensione Luxury Foot Spa della Homedics

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un nuovo, innovativo prodotto che ho avuto modo di provare grazie alla casa Homedics http://www.homedics.it/. Da diverso tempo sono molto restia ad accettare invii gratuiti da parte delle aziende, ma erano anni che volevo provare questo genere di prodotto e ho colto la "palla al balzo"! Vorrei inoltre aprire una piccola parentesi per sottolineare la serietà dell'azienda che non mi ha in alcun modo pressato per una recensione e mi ha inviato il prodotto senza alcun impegno da parte mia, cosa rara di questi tempi (e per me imprescindibile)!
Non mi prolungo oltre in chiacchiere e passo alla recensione di questo innovativo dispositivo. Si tratta di un massaggiatore plantare con vasca inclusa, un vero e proprio trattamento da Spa da fare a casa propria...non a caso il nome del prodotto è proprio Luxury Foot Spa!



Questo prodotto fa parte di una nuova linea di prodotti creati dalla Homedics in collaborazione con la top model Elle MacPherson che vanno dalla cura dei piedi a quella delle mani, inclusi trattamenti specifici per la cura della pelle e della cellulite.

Nello specifico la linea include:
  • 2 idromassaggiatori plantari (quello che ho preso io, munito di scalda-acqua e uno senza)
  • un set per la pedicure, con rulli e coni di varia dimensione
  • un cofanetto per la manicure dotato di asciuga-smalto ultrarapido
  • una spazzola per esfoliare a secco
  • un massaggiatore anti-cellulite
La fascia di prezzo va dai 40 € agli 80 € circa e i prodotti sono reperibili nei negozi di elettrodomestici, singoli punti vendita e farmacie.

Spacchettamento

Il prodotto arriva in una scatola chiusa ermeticamente ed è imballato all'interno di un involucro di plastica. 
All'interno della scatola, oltre ovviamente all'idromassaggiatore, ci sono le istruzioni per l'uso e 2 accessori per la pedicure (pietra pomice a grana grossa e a grana fina). Devo ammettere che la confezione è piuttosto ingombrante, la prima volta che l'ho vista ho pensato: " e adesso dove lo metto??". Nonostante l'ingombro ho deciso di conservare la scatola e di utilizzarla di volta in volta per riporre il prodotto. In questo modo oltre ad essere ordinato evito che si impoveri. Un accessorio molto comodo della confezione è la maniglia superiore che facilita il trasporto.


Come funziona il prodotto?

Volevo provare il prodotto soprattutto per la sua funzione di "attivatore della circolazione". Da anni ho problemi ai piedi, legati sia a una maledetta ernia del disco che mi affligge da anni, sia a una forma del peide cava, per cui sono obbligata a portare dei plantari. In sintesi i miei piedi sono un vero disastro! La prima conseguenza di queste patologie è il fatto che ho una cattivissima circolazione ai piedi, soprattutto alle dita che mi si intorpidiscono e perdono completamente la sensibilità. Con la fisioterapia il problema si è ridotto notevolmente, ma ovviamente una mano in più non guasta!
Il prodotto è un attivatore della circolazione 4 in 1 dotato di:

  • Massaggio idroterapico;
  • Massaggio a vibrazione con o senza acqua;
  • Stimolazione plantare attraverso 4 magneti posizionati nei punti base della riflessologia;
  • Funzione “Double  the Bubbles”: il doppio delle bollicine grazie a 4 diversi percorsi.



Tutte queste funzioni sofisticate si riassumono in un massaggio molto gradevole. Sulle istruzioni viene indicato di riempire la vaschetta con acqua già calda e di attivare lo scalda-acqua con l'apposito bottone per mantenere il calore (intorno ai 40-45°).
In realtà ho riscontrato che lo scalda-acqua è molto potente e riesce a riscaldare anche l'acqua fredda. Personalmente, per ottimizzare i tempi e poter utilizzare subito il dispositivo senza attendere, preferisco inserire l'acqua già calda. Di solito faccio bollire 2 litri d'acqua nel bollitore per il tè e li mischio con 2 litri d'acqua fredda in modo da raggiungere la temperatura ottimale. Con questa quantità raggiungo la massima quantità d'acqua consentita che è segnalata da un'apposita tacchetta. Se si inserisce una quantità maggiore si rischia di far fuoriuscire l'acqua quando si attivano le bolle.
Per attivare le varie funzionisono presenti 4 bottoni: 
  • Il primo bottone è un semplice timer che consente di settare il massaggio per una durata di 30/45/60 minuti
  • Il secondo bottone attiva la vibrazione
  • Il terzo bottone attiva le bolle
  • L'ultimo bottone attiva lo scalda acqua

Come utilizzo il prodotto? 

Personalmente utilizzo lo strumento con tutte le funzionalità attivate. Mi piazzo davanti alla tv e mentre sorseggio un buon tè metto un asciugamano sul tappeto e posiziono il dispositivo ai piedi del divano. Anche con le bolle attivate non mi è mai capitato che l'acqua fuoiriuscisse dalla vaschetta.  Il filo della presa è abbastanza lungo e nel mio caso non occorre neanche una prolunga. Mi piace moltissimo la funzione dello scalda-acqua, per l'inverno è una mano santa! Tuttavia, ogni 10 minuti circa, devo disattivarlo perchè l'acqua raggiunge temperature molto elevate! La funzione vibrante, unita alle bolle è molto piacevole, riattiva la circolazione e lascia i piedi morbidissimi, anche dopo pochi minuti di utilizzo. Per sfruttare anche il massaggio dei rulli ogni tanto muovo i piedi avanti e indietro, in modo da ottenere un massaggio profondo e intenso sotto la pianta del piede.

L'apparecchio arriva anche con 2 pietre pomici in dotazione, una a grana fine e una a grana più grande. Queste vanno posizionate in un alloggio posto al centro della vaschetta, a pressione. 
Devo ammettere che la posizione non è proprio comodissima, soprattutto se si utilizza il dispositivo da seduti. Per massaggiare il piede, soprattutto la parte delle dita, bisogna inarcarlo in modo non proprio naturale. Avrei preferito che le pietre fossero poste in basso, nella zona di alloggiamento dei piedi e direttamente nell'acqua. In ogni caso sono degli accessori decisamente molto utili e contribuiscono a fornire il risultato di una pedicure da Spa! Una volta finito il massaggio i piedi sono morbidi e rinvigoriti! Volendo potete anche aggiungere un sapone, ma occhio a non utilizzare nulla di particolarmente schiumogeno, altrimenti rischiate di riempire il pavimento di bolle :)Ed ecco il massaggiatore in azione!


Il luxury foot spa ha un costo di circa 80 € ed è disponibile nelle farmacie, nei negozi di elettrodomestici e su vari siti online.
In sintesi mi sento di consigliarlo a tutte/tutti, soprattutto a chi, come me, ha problemi di circolazione ai piedi, ma anche a tutti coloro che amano concedersi un momento di relax e un bel massaggio tonificante!
Spero che la recensione vi sia stata utile!

Nessun commento:

Posta un commento