venerdì 15 novembre 2013

Recensione Puravida Bio


Ciao a tutti! Oggi vi parlo di alcuni prodotti della PuraVida Bio, una marca innovativa di cosmetici formulati interamente con ingredienti biologici certificati. Agli assidui frequentatori dei supermercati biologici sarà certamente capitato di trovare, sugli scaffali gli alimenti, i prodotti della marca Alce Nero. Ecco, proprio le stesse materie prime alimentari della Alce Nero sono usate anche nei cosmetici Puravida bio e provengono dalle medesime coltivazioni biologiche. Farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia sono solo alcuni degli ingredienti di base con cui sono formulati i cosmetici.
Dove si acquistano i prodotti Puravida Bio?
I prodotti sono disponibili su vari siti on-line (il sito ufficiale http://puravidabio.it/ non ha un negozio ma solo informazioni sui prodotti), nei supermercati biologici e nelle bioprofumerie. Di recente ho scoperto che sono venduti anche da Eataly!
Che genere di prodotti cosmetici sono disponibili sul sito?
La gamma contiene delle creme viso(idratanti ed antirughe), creme corpo, doccia schiuma e prodotti per la pulizia del viso.
Partiano con la recensione!
Ho avuto la fortuna di provare il loro kit di campioncini grazie ad una vecchia GlossyBox Green e ho ricevuto in omaggio la crema contorno occhi e labbra direttamente dalla casa.
Packaging 
La prima cosa che mi ha compito dei prodotti Puravida Bio è il packaging, decisamente semplice e minimale. Tutti i prodotti sono contenuti in dei flaconi bianchi e azzurri muniti di pompetta. Personalmente trovo che questo tipo di packaging sia fantastico, molto pratico ed igienico. 
Crema contorno occhi e labbra
Dal sito PuraVida bio "La Crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette cosiddette “d’espressione”.
La presenza di una precisa miscela lenitiva,  con lisato di avena, aloe, iris e liquirizia, sostanza ricca naturalmente di acido beta glicirretico, manterrà il contorno della zona oculare e labiale sempre fresco e disteso. Date le sue caratteristiche, questo prodotto può anche essere efficacemente adoperato a scopo preventivo anche dai soggetti più giovani. Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.
Passiamo ora alla mia recensione della crema!La prima cosa che ho notato di questa crema e in generale di tutti i prodotti PuraVida Bio, è la loro leggerezza. Le creme sono delicate e per nulla untuose, hanno tutte una cosistenza semi-densa e non appiccicosa. Altro pregio è il fatto che sono praticamente inodore. Personalmente, avendo la pelle molto secca, preferisco le creme con una consistenza più ricca soprattutto se usate come contorno occhi. Ritengo che questo contorno occhi sia più adatto alle pelli normali/miste o alle pelli secche durante la stagione estiva. In ogni caso l'idratazione c'è e il contorno occhi appare più "rassodato". Considerando però che il prezzo di questo prodotto è di circa 32,00 euro per un flacone da 30 ml, credo che non lo ricomprerei.
Passiamo ora ai prodotti che ho provato in campioncino!Non parlerò delle creme corpo, in quanto un campioncino purtroppo non è sufficiente per farsi una minima idea del prodotto. Le creme viso mi sono piaciute tutte moltissimo. La mia preferita in assoluto è la crema antirughe 24 h. Dal sito PuraVida Bio:
"Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba e di cocco, la Crema Antirughe 24h Puravida Bio assicura un comfort completo anche alle pelli più secche. La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, tessuto responsabile della tonicità della pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene estratto dal pomodoro maturo. I lisati di caffè e di grano, la cui capacità antiossidante è stata testata e comprovata dal CNR di Pisa, proteggono efficacemente dai radicali liberi e rendono questo prodotto ideale per il trattamento quotidiano serale. Per pelli normali, si consiglia l’utilizzo della Crema Antirughe Puravida Bio per il trattamento giorno e l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio per le ore notturne. Per pelli particolarmente secche, si raccomanda l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio sia per il trattamento giorno che per la notte"
La consistenza è leggera e delicata. La crema si assorbe in pochissimo tempo e lascia una sensazione favolosa di fresco sulla pelle, allo stesso tempo idrata moltissimo e appiana le rughe. Io l'ho usata come crema giorno ed era perfetta!Super-promossa! Purtroppo ho avuto modo di provare solo un campioncino, ma mi farebbe piacere testarla più a lungo!Il prezzo è abbastanza elevato, 39,00 euro per 50 ml. Anche la classica crema idratante e la crema antirughe sono ottime, un pò meno ricche di consistenza ma comunque molto idratanti!
In sintesi le creme viso, seppur in campioncino, mi hanno fatto un'ottima impressione! Vi consiglio di dare un'occhiata a questa marca soprattutto se avete la pelle sensibile, delicata e intollerante alle classiche creme!


Nel video qui sotto una breve demo delle creme in azione!

 

3 commenti:

  1. Sembrano davvero degli ottimi prodotti! Il prezzo è un po' altino però.

    RispondiElimina
  2. io l'ho comprata tempo fa ma non mi faceva impazzire.
    Ho comprato anche il tonico (bocciato) e crema corpo zenziglia che ancora non ho aperto...

    un bacio cara :)

    RispondiElimina
  3. a me incuriosisce molto il fluido antirughe matificante....

    RispondiElimina