sabato 28 settembre 2013

Recensione cosmetici "Terme di Comano"

Ciao ragazze! Oggi torno sul blog con la recensione di 2 prodotti che mi sono stati inviati dal sito http://www.parafarmaciaweb.it 
Come suggerisce il nome stesso, il sito ha una vasta gamma di prodotti tra cui farmaci omeopatici, integratori, profumi, elettromedicali e naturalmente cosmetici.

Mi sono stati inviati 2 prodotti a base di acqua termale delle Terme di Comano, ubicate vicino Trento e molto note per le acque dalle proprietà curative(Psoriasi,eczemi,dermatiti,pruriti etc).

Sto provando questi prodotti da circa 4 mesi e finalmente mi sento di poterli recensire come si deve!

Il primo prodotto è la crema antietà delle Terme di Comano

La crema ha un costo di 22 euro e una scadenza di 12 mesi. E' formulata per le pelli mature o in generale quelle in cui si iniziano a vedere i segni del tempo e come dico sempre io...prevenire è meglio che curare! 
Per quanto mi riguarda per fortuna ho ancora poche rughe, concentrate nella zona del contorno occhi e della bocca.


La crema ha una consistenza morbida e al tatto appare subito molto ricca. La cosa che più mi piace è il fatto che nonostante sia molto idratante e "corposa" si assorbe subito senza lasciare residui unticci. Dona subito un effetto liftante e rassodante.
L'odore è delicato anche se io preferisco sempre le creme totalmente inodori.
Il packaging non mi fa impazziare perchè trovo sia poco igienico mettere le dita direttamente a contatto con il prodotto, personalmente sono una fan dei contenitori " a pompetta ".

Per quanto riguarda l'INCI non è completamente verde, anche se i pallini verdi sono predominanti.


Tra gli ingredienti più interessanti, oltre ovviamente all' acqua termale, c'è il Sodium Hyaluronate, meglio conosciuto come Acido Ialuronico. In questa crema è a medio-alto peso molecolare e ciò gli consente una maggiore efficacia.
L'azione cosmetica dell'acido ialuronico è di idratare la pelle e la sua capacità di rendere la cute trattata più lucida, protetta e sana.

L'altro attivo interessante e anti-age è l'Imperata cylindrica root extract. Si tratta di un estratto glicolico dalla radice dell’Imperata la quale sopravvive (in asia ed in Australia) in zone desertiche ed in medium salini. E’ ricca di potassio e di 3-dimetilsulfopropionante (DMSP). Studi dimostrano che riesce ad idratare la cute per oltre 24 ore con due applicazioni giornaliere.

Nella crema sono inoltre presenti una miscela di antidossanti naturali: Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherolo e Acido Citrico.

Nel complesso il mio giudizio è molto positivo, la trovo idratante e liftante senza appesantire, insomma un'ottima crema da giorno! Per una pelle estremamente secca potrebbe essere necessario aggiungere un contorno occhi.

Il secondo prodotto che ho provato è il gel rinfrescante gambe





Ha un costo di 15 euro per 200 ml di prodotto.
Come dice il nome stesso, si tratta di un gel per gambe stanche e gonfie, che hanno bisogno di una sferzata di energia!
Il prodotto mi è piaciuto perchè è uno dei pochi che effettivamente ha un effetto freddo intenso e duraturo (l'effetto era talmente forte che mi pizzicano le mani dal freddo quando la applico!). 
L'INCI non è totalmente verde, ma ci sono degli estratti interessanti (Centella Asiatica, Mirtillo, Ippocastano) noti per le loro proprietà vaso-costrittrici



Nel complesso il mio giudizio di questo gel è positivo, anche se avrei preferito che oltre alla funzione rinfrescante fosse anche un pò idrante, cosa che per l'appunto non ho riscontrato.
Inoltre è un prodotto che si può usare solo nei mesi caldi, in quanto l'effetto freddo è molto intenso.

Spero che le recensioni vi siano state utili e vi consiglio di dare un'occhiata a questi prodotti!

1 commento:

  1. Ciao sono Paola,
    complimenti per l'articolo!!
    Sono mamma, vado verso la cinquantina. Da circa 3-4 anni ho iniziato ad avere un cedimento strutturale dei tessuti della pelle.
    Arrivo a leggere il vostro articolo troppo tardi; da poco ho comprato questo prodotto http://dottorbianchi.it/bionike-defence-xage-ultimate-lifting-rimodellante-crema.html
    Cosa ne pensate, può essere inserita tra le creme naturali? Altrimenti proverò a comprare la crema antietà delle Terme di Comano che avete descritto, che sembra essere molto benefica.
    Graziee
    Paola

    RispondiElimina